Si, io ero timida, sul serio! Una parte di me lo è sempre stata, e esperienze on the road a parte, piccoli capolini su palchi locali, spettacoli adolescenziali e non, recitazione, danza, canto, pittura e poesia a parte, una quotaparte di me è davvero sempre stata imbarazzantemente timida.
Poi ho scaricato Instagram!
Ed ecco che la dipendenza da pubblicazione di istanti quotidiani della mia vita, quella che un tempo era privatissima, ha spazzato via la timidezza recondita che da sempre covava in me, in agguato. E purtroppo l’assuefazione da pubblicazione non è mai giunta. Anzi. La voglia di condivisione mi pervade. Forse è solo passione per la fotografia, quella amatoriale; o forse mi piace semplicemente sperare che sia così! Il pollice furtivo non si ferma, scatta costantemente e indistintamente, d’impulso, senza pensarci due volte. E poi posta, d’impulso anche stavolta, per lasciare impulsi memorabili di attimi, situazioni, piatti e luoghi da vivere, replicare, assaggiare, visitare.
Toccante ironia a parte, la smania di condivisione virtuale dilaga, impazza e cresce esponenzialmente, contagiando inesorabilmente quella che un tempo si chiamava privacy.
Prima ero timida, poi ho scoperto #Instagram e…!
Alcune volte scoprendo le cose e sopratutto pensandoci un pò, noi facciamo le cose e cosi noi con calma sconfiggiamo le cose che ci fanno paura .
"Mi piace"Piace a 1 persona