#COSMOPROF: STANCA MA FELICE

Il paese delle meraviglie è in una fiera, nel cuore dell’Italia, in quella splendida atmosfera vagamente senza tempo di Bologna, dove vengono messe in mostra le eccellenze della cosmesi internazionale, e noi donne vaghiamo senza meta, pervase da un’estasi incontenibile, tra padiglioni e stand, respirando profumo di cosmetici e toccando con mano make up che indistintamente vorremmo possedere. Ecco, vorremmo comprare tutto! Perché il Cosmoprof è una vetrina cosmopolita di marchi e brand dal mondo che spesso non è facile trovare con consuetudine in una qualunque profumeria italiana.

E poi si ha la possibilità di parlare con make up artist di altissimo livello, con ambiti consulenti estetici, con celeberrimi hair designer, pronti a mettere a disposizione le loro ascetiche conoscenze per profondere in noi pillole di saggezza cosmetica. La gente arriva da ogni dove, dalle più disparate città del mondo: per lo più sono esperti del settore, come estetiste/i e parrucchiere/i, ma spopolano anche profani come me appassionati di beauty & co. La gente arriva con trolley vuoti, pronti ad accogliere prodotti innovativi, prodotti celebri scontati da convenienti “prezzi fiera”, prodotti in piccole dosi di tester gratuiti. La gente accorre numerosissima per conoscere ed assaporare soluzioni di bellezza innovative, per capire che vento tira oltre oceano, per masticare una cultura mondiale in fatto di cosmesi. La gente corre all’avanscoperta dell’ Inci perfetto e naturale o imperfetto e duraturo. Caotica ma enfatica, divertente e irriverente, la manifestazione del Cosmoprof ci regala giornate di shopping sfrenato ed esclusive lezioni di beauty estemporanee, nonché spettacoli, sfilate, esibizioni di truccatori, estetiste e parrucchieri, musica e tanta allegria; ci stordisce di gioia e ci ubriaca di buon umore.

Se ne esce estenuate, sfatte o rifatte da qualche artista del trucco o del parrucco, con i trolley pieni e i portafogli vuoti, con le gambe pesanti e le palpebre calanti, ma con il sorriso stampato sul volto, magari contornato da un rossetto che da tempo sognavamo di acquistare.

 

 

4 Comments

Lascia un commento