#BLACKFRIDAY: BACK NOW

Io che vi do consigli di moda?!
Si, avete capito bene!
Se il clima natalizio inizia a soffiare lieve e leggiadro per aria, sventola invece con impazienza un’atmosfera in fermento per il tanto atteso Black Friday.
100% made in USA, come Halloween per esempio, è il venerdì successivo
al giorno del ringraziamento ed è una giornata in cui le grandi catene lanciano una vendita promozionale limitata nell’arco delle 24 ore o, talvolta, alla durata dell’intero weekend, se non, addirittura, dell’intera settimana. È possibile trovare molti prodotti selezionati a prezzi stracciati, dando così il via allo sfrenato shopping che il periodo natalizio trascina con se.


Negli Stati Uniti è un vero e proprio culto e qui si assiste ad orde di compratori agguerriti pronti letteralmente a strattonarsi per accaparrarsi l’oggetto del desiderio.
Dagli States si è esteso a macchia d’olio nei paesi dell’occidente, assecondato da un consumismo che, purtroppo, stenta a regredire, e dall’impazzare dello shopping on line.
Se siete stufi delle solite e blasonate catene quali Zara, H&M, Bershka, Stradivarius, ecc…che comunque non deludono mai se non quando il pezzo che cercavate con estrema voglia è andato incredibilmente sold out, se vi sentite un po’ troppo commerciali nell’indossare la stessa maglia della donna seduta al bar accanto a voi e siete vogliose di demonizzare in qualche modo la standardizzazione del vostro look abituale, ecco alcune valide alternative d’acquisto, più originali, forse un tantino più costose, ma sicuramente con un occhio di riguardo per la qualità.

UNIQLO

Quest’azienda giapponese, leader nella produzione di abbigliamento casual di ottima qualità ma ad un prezzo accessibile, realizza capi d’abbigliamento basic dall’animo smilzo, sia maschili che femminili, concepiti come tasselli di un puzzle che possono abbinarsi tra di loro in maniera versatile. Dal design minimal, è caratterizzato da linee pure e disadorne che fanno di ogni capo un evergreen. Un soffice lusso da indossare che, non da ultimo, soddisfa appieno la mia smania di righe.

www.uniqlo.com

img_5537-1

LAZZARI

Originali con un tocco retró, colorate, quasi fiabesche: è così che si possono descrivere le collezioni di Lazzari. Questa piccola azienda a conduzione familiare promuove il Made in Italy ed il fatto come a mano e come una volta, vantando una particolare cura dei dettagli, come è possibile vedere dall’armonia di orli e cuciture. Capi confortanti, discretamente contornati da volant, arricchiti da animali in voga adagiati su di un tessuto dal tocco morbido, regalano al vostro guardaroba un’originale nota vintage con un pizzico di bon ton.

https://www.lazzarionline.com/the-story

img_5540-1

VICOLO

Anche questo Made in Italy, Vicolo è un brand che propone capi di tendenza, dai colori e dalle fantasie dinamiche, geometriche ed originali, per creare outfit ricchi di personalità. La continua ricerca e la raffinatezza delle lavorazioni danno luogo ad un abbigliamento di ottima qualità.

http://www.vicolo.com/campaign-fall-winter-2017-18/#

img_5538-1

ARKET

Il colosso della moda svedese, H&M per intenderci, ha partorito nel 2017 un nuovo marchio di prêt-à-porter improntato sulla semplicità e sulla qualità dello stile nordico. Non solo abbigliamento, ma anche homeware e note di lifestyle, che rispettano con consapevolezza l’ambiente che ci circonda.
Lo stile schietto, che ricorda le architetture pure dei giorni nostri, le forme semplici, le tinte unite, con qualche azzardo di bicromia nelle fantasie “marinè”, ed i colori tenui donano ad ogni prodotto una grazia estrema.

https://www.arket.com/entrance.html

img_5544-1

COS

Se la classe non è acqua, beh, forze la classe è Cos. Elegante, essenziale, a volte estremo, dal forte animo stilistico contemporaneo. Anche questo appartenente al gruppo svedese H&M, propone dei capi stilizzati, ben studiati, dove la qualità è bilanciata da un costo non troppo elevato. La raffinatezza armonica di ogni elemento tessile si riflette nel design minimale dei loro punti vendita. Di estrema bellezza gli accessori, dalle borse alla gioielleria/bigiotteria.

https://www.cosstores.com/it/

img_5543-1

&OTHER STORIES

Alla stregua di Cos, un sobrio brand affiliato al gruppo H&M (che novità!), che propone collezioni più fresche e giovanili. Qui i colori si accendono, le fantasie si animano e le forme perdono rigidezza.
Sorprende per qualità la linea beauty.

https://www.stories.com/es/

img_5545-1

 

OPALINE

Trama vintage, grafica stilizzata, datata ma elegante, colori pastello con un sentore cromato, elementi di ispirazione orientale, tessuti pregiati ed una tradizione che abbraccia la contemporaneità: questi i tratti essenziali di Opaline, un brand giovane ideato da una giovane stilista di origine indiana. Iniziando con pigiami comodi ma eleganti, ha esteso la sua produzione all’abbigliamento in generale sino ad inerpicarsi anche sul ramo del design.
L’influenza occidentale capeggia su ogni capo.

http://www.opalineworld.com/ispirazione/

img_5541-1

Forse conoscevate già questi brand, forse ne avevate sentito parlare visionando una Instagram story di qualche influencer senza skippare maniacalmente, forse il nome vi è apparso su qualche inserzione di Facebook, forse gli reputerete banali o forse gli amerete, quel che importa è che, senza markette alcune, abbiate delle valide realtà di moda contemporanea da monitorare in previsione del prossimo venerdì nero.

E non disperate se gli stores non sono fisicamente collocati nei pressi della vostra città, avrete comunque la possibilità di acquistare con la stessa veemenza on line, comodamente adagiati sul vostro sofà.

[Se vi iscrivete alle loro newsletter sui rispettivi siti, riceverete in anteprima informazioni sulle promozioni previste!]

1 Comments

Lascia un commento